venerdì 5 febbraio 2016

La vita è bella "Escursioni"

Oggi volevo farVi conoscere una nuova compagnia d'escursoni, specializzata in quella che potrei dire la regina delle escursioni,ovvero l'isola di Saona!!
"La vita è bella" è di fatti una compagnia che porta giornalmente turisti al canto de la playa,perla turistica dell'isola.
Nata da poco ha gia riscontrato ottime recensioni, grazie anche ai loro proprietari Achille e Patrizia che gestiscono il tutto nei minimi dettagli!!

Il loro programma è questo :

– La Piscina Naturale
A 200 m dalla riva appare una sorta di laguna blu trasparente, dove si può bagnarsi fino alla vita, avendo la profondità di 2 m massimo. Una stupenda colonia di stelle marine giganti ha preso domicilio lì per la temperatura e la chiarezza del mare. 

– Le Mangrovie
È un impenetrabile e denso groviglio vegetale di piante che crescono in acqua salata. Secondo le stagioni, all’interno potrete ammirare tartarughe, uccelli, iguane ecc.

-Il Canto de la Playa
Questa è letteralmente la ciliegina sulla torta, il paradiso nascosto! Questa spiaggia intatta e selvatica è un incanto, è classificata come una delle più belle spiaggie dei caraibi per la sua barriera corallina. Gli archeologi pensano che è al largo del Canto de la Playa che affondò la flotta di Bobadilla. Il 2 luglio 1502, 29 galeoni spagnoli carichi di tesori, quali una tavola d’oro di 1.6 tonnellate, affondarono. È un’escursione privilegiata per la sua distanza quindi non proposta da tutti.

– L’isola dei pescatori, Mano Juan
Gran parte delle escursioni non ci vanno perchè è più lontana dunque più cara. Abbiamo scelto di includerla per la sua autenticità essendo un paesino tipico dominicano fatto di case di pescatori in legno con i colori caraibici sotto le palme di fronte al mare. Nel periodo giusto potrete ammirare l’allevamento delle tartarughine.

IL CORSO DELLA GIORNATA
La partenza è prevista per le ore 8:30 dal molo di Bayahibe. Ci si imbarca sulle nostre confortevoli barche veloci. L’escursione include la totalità del programma suindicato. Sull’isola potrete fare snorkeling e un “bagno caliente”, ballare al ritmo della musica locale, acquistare oggetti tipici quali quadri e la tipica pietra azzurra dominicana chiamata Larimar trasformata in deliziose collane, orecchini e anelli.
Il cocktail di benvenuto vi sarà offerto e dopo un delizioso pranzo preferibilmente a base di aragosta, crostaceo dell’isola, potrete digerire in tranquillità ed apprezzare il dolce far niente, stavolta non italiano ma dominicano!…
Il rientro è previsto verso le ore 17 al molo di Bayahibe.

COSTI
Non preoccupatevi non è caro!
Il prezzo include:
Se alloggiate a Bayahibe in uno dei cinque resort adiacenti, il trasporto al molo.
La traversata con la barca, la piscina naturale, la vista delle mangrovie, il Canto de la Playa e l’isola dei pescatori.
Le bibite illimitate, Cuba-Libre (rum e coca), Santa-Libre (rum e sprite), birra e acqua.
Il pranzo tipico dominicano composto da pollo, riso e salsa di fagioli e frutta di stagione e caffè.
Il prezzo esclude:
La deliziosa aragosta che vi consigliamo vivamente di assaggiare accompagnata dal vino.
L’escursione: 60 €, 65 $ o 3000 pesos dominicano.
Il pranzo a base di aragosta e vino costa 20 €, 25 $ o 1000 pesos dominicano in più.






Nessun commento:

Posta un commento